Francesca Egidi

PARTNER KEY TO ENERGY

Key Specialties

· Energy & Risk Management
· Resource and Technology Strategies
· Market modelling and Grid analysis
· Market due diligence
· Market design advisory

Laureata con lode in Scienze Statistiche ed Economiche, si occupa di Management Information System e Scoring nel Credit Risk Department di Citibank.

Successivamente nel Power Desk di Enel Trade si occupa di Power & Commodities Market Monitoring, Price Forecasting, Wholesale Energy Pricing e Trading di energia elettrica sui mercati Italia ed esteri.

Responsabile dell’attività di Cross Border Trading di energia elettrica di Enel Trade per le frontiere italiane.

In Key to Energy dal 2009, è responsabile dell’area di analisi mercato e gestione portafoglio e si occupa di progetti strutturati di valutazione di asset elettrici, elaborazione di strategie di mercato spot e forward, Power Purchasing Agreement di breve e lungo periodo, modelli di Forecasting della produzione rinnovabile e di altri driver di mercato, sviluppo dei contenuti del portale www.K4view.com, attuazione di regolamentazioni di monitoraggio (Remit, Emir, Mifid), formazione.

Si è occupata di diversi progetti di simulazione scenariale di lungo periodo sia al fine della valutazione di investimenti in impianti di generazione sia al fine di richieste di esenzione di accesso a terzi (TPA) su interconnettori trasfrontalieri alle Autorità competenti.