Giulio Marice

PARTNER KEY TO ENERGY

Key Specialties

· Energy & Risk Management
· Resource and Technology Strategies
· Market modelling and Grid analysis
· Market design advisory
· Regulatory & Policy Advisory

Laureato in Ingegneria meccanica, inizia la propria attività presso l’Agenzia Regionale per l’Energia della Liguria e prosegue l’esperienza lavorativa in AMGA Commerciale dove ricopre il ruolo di trader e gestore di portafoglio, dopo la fusione con AEM Torino, partecipa alla ridefinizione dei processi in ambito power avendo partecipato attivamente allo sviluppo della filiera elettrica all’interno della utility genovese.

In ERG Power & Gas è stato responsabile delle funzioni Portfolio Management e Ottimizzazione della Produzione durante l’ingresso della società nel mercato elettrico.

Dopo aver contribuito fattivamente allo sviluppo dell’area wholesale e aver seguito in particolare l’avviamento del CCGT di Priolo Gargallo ha lasciato il gruppo ERG da responsabile dell’Energy Management.

In Key to Energy è responsabile Operations & Portfolio Management e oltre a seguire grossisti e produttori nelle attività core sul mercato dell’energia gestisce anche i progetti riguardati sistemi elettrici complessi quali: Reti Interne di Utenza, Sistemi di autoproduzione e Sistemi efficienti di utenza (SDC e SSPC).