Guido Dolcetta

PARTNER KEY TO ENERGY

Key Specialties

· Resource and Technology Strategies
· Tecnhical Advisory
· Market design advisory

Laureato a pieni voti in ingegneria elettrica presso l’Università di Padova. Inizia la propria attività professionale nel 2001 in Assolombarda con responsabilità crescenti nella gestione dei consorzi di acquisto di energia elettrica e gas approdando poi in Assoutility dove ha assunto la responsabilità delle Aree Rapporto Clienti e Sviluppo ed Efficienza Energetica.

Dal 2006 in General Electric Jenbacher, leader nella costruzione di motori endotermici a gas, con ruolo di Sales Manager, con responsabilità di vendita nell’intero mercato nazionale per applicazioni di cogenerazione e trigenerazione a gas naturale, biogas, gas da discarica, gas speciali, ha sviluppato fra l’altro metodi di analisi per la valutazione di corretto dimensionamento e fattibilità degli impianti (applicazioni nei settori industriali, di teleriscaldamento, ospedaliero, terziario).

Nell’ambito del suo percorso professionale ha seguito lo sviluppo di diverse iniziative di produzione/autoproduzione di energia elettrica da fonte convenzionale e rinnovabile.

In Key to Energy dal 2011 si è occupato trasversalmente del Business Development delle società del gruppo e ha seguito l’integrazione di RenEn.

E’ responsabile del Technical Advisory occupandosi del coordinamento delle attività per l’efficienza energetica, per progetti industriali e di produzione/autoproduzione di energia da fonti rinnovabili e cogenerazione.