Massimo Poiesi

PARTNER KEY TO ENERGY

Key Specialties

· Energy & Risk Management
· Resource and Technology Strategies
· Market due diligence
· Regulatory & Policy Advisory

Laureato con lode in ingegneria meccanica inizia il suo percorso lavorativo in Accenture e successivamente in Amga spa lavorando su progetti di sviluppo e di M&A.

È stato Amministratore Delegato e Consigliere di Amministrazione in società del gruppo operanti nel Servizio Idrico Integrato.

Nel business development di Iride spa, rappresenta la Società in LNG Medgas Terminal società nata per la realizzazione del rigasificatore di Gioia Tauro.

È stato successivamente Amministratore Delegato di Energeya società produttrice di XDM®, sistema di Energy Trading e Risk Management.

In Key to Energy ha partecipato a progetti relativi alla gestione di portafoglio e all’implementazione di processi di operations e ha coordinato la creazione di start up nel settore della vendita dell’energia.

Ha gestito inoltre alcuni progetti speciali, tra cui lo sviluppo delle piattaforme proprietarie Rengate e K4View e la realizzazione del report di mercato prospettico con le previsioni di prezzo a lungo termine dell’energia.