Orazio Privitera

CEO KEY TO ENERGY

Laureato con il massimo dei voti in ingegneria elettrica, ha iniziato la sua carriera nel 2000 in Assolombarda associazione territoriale delle industrie della provincia di Milano appartenenti al circuito confindustriale.

In Assolombarda si occupa dell’approvvigionamento di energia elettrica e gas dei consorzi di consumatori che per la prima volta in Italia avevano facoltà di accedere al libero mercato dell’energia. In quegli anni contribuisce alla nascita dell’Osservatorio dei Consorzi di Confindustria.

Dal 2005 in Enel all’interno dell’unità Supply & Risk Management di Enel Energia per poi occuparsi di Power Trading & Portfolio Management in Enel Trade come responsabile dell’unità Wholesale.

Nel 2007 lascia Enel per fondare Key to Energy società indipendente leader in Italia nei servizi di consulenza in ambito settore Energy Trading & Risk Management di cui è attualmente CEO.

Autore di pubblicazioni e articoli di settore, speaker in convegni e seminari, collabora come docente in diversi master di specializzazione post laurea.